Santa Lucia tra le vie di Rivarolo inaugura i “Presepi nel Borgo”
Nella notte tra il12 e il 13 Dicembre santa Lucia, seduta sul carretto ,trainato dai sui aiutanti, è passata lungo le vie di Rivarolo mantovano inaugurando la mostra “presepi nel Borgo” : tanti piccoli e grandi presepi sulle finestre delle case.
lungo il viaggio di Santa Lucia era presente anche Don Ernesto che ha benedetto tantissimi presepi iscritti lasciando anche un piccolo regalo a tutti i partecipanti. l’iniziativa è stata promossa proprio per lanciare un messaggi di speranza in questo tempo difficile e per potersi sentite parte di una comunità.
alla mostra c’è anche il presepe della comunità, sotto i portici di Piazza Finzi. Qui ognuno potrà portare una sua statuetta del presepe per arricchire ulteriormente la Natività.
Tanti sono i Presepi presenti sui davanzali dai più complessi ai più suggestivi. Ricordiamo che un adesivo ben visibile segnale le finestre che ospitano i presepi visibili fino al 10 gennaio
Ringraziamo la Parrocchia, la Pro Loco di Rivarolo, l’Associazione Borgo San Rocco, l’AVIS ,AIDO, l’amministrazione comunale e la fondazione Sanguanini e tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa.
Ringraziamo in fine santa Lucia per essere passata da noi per salutare i bambini e le famiglie !!!
Ecco a voi alcune immagini di Santa Lucia con i sui aiutanti