Domenica della Palme: Inizio della Settimana Santa
Domani 28 Marzo celebreremo la Domenica delle palme ossia la Domenica che precede la Pasqua In questo giorno si ricorda il trionfale ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma ; la folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.
Rispetto agli altri anni per Rivarolo non potremmo celebrare la liturgia dalla chiesa della Disciplina per poi arrivare alla parrocchia di Santa Maria Annunciata a causa della Pandemia. Quest’anno infatti celebreremo la Messa solo alla chiesa di Rivarolo ,Cividale e Spineda senza processione. i rametti di Ulivo saranno dati ai fedeli direttamente all’entrata della Chiesa dai Volontari .
Con questa Messa diamo inizio alla Settimana Santa che ci porterà dopo il triduo pasquale alla Domenica di Pasqua. cerchiamo di essere presenti a queste celebrazioni per festeggiare la Pasqua tutti insieme come comunità Cristiana e accogliere Gesù nel nostro cuore.
Qui sono riportati gli orari delle celebrazioni a Rivarolo, Cividale e Spineda:
Domenica 28 marzo – DOMENICA delle PALME e della PASSIONE del SIGNORE
ore 8.30 Eucarestia festiva a Rivarolo (def. Fam. Faini)
ore 10.00 Eucarestia festiva a Cividale (def. Placchi Angiolino)
ore 11.15 Eucarestia festiva a Rivarolo Mantovano (def. Teresa Roffia)
ore 18.00 Eucarestia festiva a Spineda
A tutta la comunità auguriamo una Buona Domenica delle palme!!!!