Don Alberto e Don Francesco in mezzo a noi
Domenica 4 Luglio Don Alberto e Don Francesco, nuovi preti novelli, hanno celebrato una delle loro prime messe presso la Nostra Comunità. E’ stato un bel momento poter rivedere i due giovani ragazzi conosciuti come seminaristi poi come sacerdoti che negli ultimi anni sono stati con noi anche nei momenti più bui della pandemia.
nell’omelia inoltre ci hanno ricordato di come oggi servono nuovi profeti per testimoniare il vangelo anche nelle piccole realtà come Rivarolo, Cividale e Spineda
Durante la Messa, ad entrambi i novelli Don, è stata consegnata una casula per la celebrazione dell’Eucarestia. Un dono della nostra Unità Pastorale.
Alla fine della Messa in conclusione è stato possibile partecipare al pranzo presso il centro parrocchiale di Rivarolo per festeggiare tutti insieme i nuovi sacerdoti e per ringraziarli degli anni trascorsi nella nostra comunità
La festa è poi proseguita a Cividale dove dopo la messa , all’oratorio di Cividale, è stato organizzato un aperitivo
Siamo contenti di aver avuto tra di noi due giovani sacerdoti come Don Alberto e Don Francesco in questi anni. La loro giovinezza e la loro gioia ci hanno dato la testimonianza dell’Amore verso Dio e il Prossimo e la dimostrazione di come ancora oggi lo Spirito Santo operi tra i giovani.
A Loro esprimiamo tutta la gioia della nostra Comunità per il dono del sacerdozio
A Don Alberto e Don Francesco auguriamo un fruttuoso ministero
Ringraziamo tutti coloro che hanno organizzato e preparato la celebrazione, il pranzo, e chi ha tenuto in ordine e pulito gli oratori.