L’oratorio si presenta, giochi e attività per tutti
Domenica 17 Ottobre presso l’Oratorio di Rivarolo si è svolto un pomeriggio di festa per tutta la comunità. Dopo la Santa Messa, dove è stato conferito il mandato per i catechisti, ragazzi, famiglie e bambini si sono riuniti per il pranzo.
alle 14 sono stati presentati gli stand illustrativi delle attività dell’oratorio: dal Grest al catechismo, dalla serata medie alla Caritas. Tra questi stand vi erano molti giochi e attività tipici dell’Oratorio come il gioco delle lattine , indovina il personaggio o la pallavolo . Particolare era lo stand degli sbandieratori dove gli animatori hanno insegnato ai bambini come far compiere alle bandiere fantastiche evoluzioni.
A conclusione della giornata è stato presente in mezzo a noi Don Paolo Arienti ( ex presidente della Federazione Oratori Cremonesi) con cui ci ha voluto parlare dei fondamentali elementi dell’Oratorio.
Questa giornata è stata organizzata proprio per presentare la nostra idea di Oratorio, che cosa significata per noi e per i giovani. E’ stato un bel momento anche per ritrovarci come comunità. Anche se l’evento è stato organizzato a Rivarolo non ci siamo dimenticati di Cividale e Spineda dove organizzeremo altre attività per farci sentire come un vera e propria comunità parrocchiale di oratori e famiglie.
ringraziamo tutti gli animatori che hanno organizzato l’evento e tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato.
ecco alcune foto della festa: