Presepe 2021 : e venne a abitare in mezzo a noi
Quest’anno la nostra Parrocchia ha deciso di partecipare alla quarta edizione del contest fotografico promosso dalla Diocesi di Cremona e dedicato ai presepi.
La Comunità di Rivarolo, Cividale e Spineda ha voluto realizzare un particolare presepe che pone al centro la Famiglia Sacra e due momenti particolari del vangelo: la chiamata dei pastori e dei Magi dove il Figlio di Dio per la viene annunciato agli umili ( ai pastori) e a re magi ( che portano doni al Re dei Re). A lato di questa raffigurazione troviamo un passo del Vangelo Luca:
( C’erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l’angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore),
(Dei magi d’Oriente arrivarono a Gerusalemme, dicendo: «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo».)
e un altro episodio la chiamata degli Apostoli.
Al centro c’è Gesù da cui sembra spuntare un albero: è l’albero della vita e non a caso sotto troviamo la scritta:
« chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna»
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per creare questo presepe e Auguriamo a tutti Buona Natale e un felice Anno Nuovo
ecco le foto: