Orari Sante Messe

Sabato
ore 18.00 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano

Domenica
ore 8.30 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano
ore 10.00 presso la chiesa di Cividale
ore 11.15 presso la chiesa di Rivarolo
ore 18.00 pressa la chiesa di Spineda

 

 

 

Grazie Don Ernesto

Sabato 7 e domenica 8 Settembre la nostra Unità  Pastorale ha salutato Don Ernesto Marciò per ringraziarlo di tutti questi anni al servizio delle nostre comunità. Sabato, presso la Fondazione Tosi/Cippelletti, Don Ernesto ha celebrato la messa in presenza  degli ospiti e del personale sanitario seguito da un rinfresco. Alle 18.30 con la celebrazione della Messa  la comunità di Spineda ha salutato il parroco. Domenica 8 alle ore 10.30 presso la Chiesa di Rivarolo Mantovano è stata celebrata la messa di saluto a Don Ernesto con la consegna di doni simbolici ( un bastone, uno zaino, un pallone da calcio, un modellino di  barca in legno,  un’immagine della Beata Vergine della Concezione, una maglietta firmata dai giovani componenti  dalla squadra di calcio Rapid United, una  raccolta di tutti i numeri de “la Voce della Comunità” e infine un telo bianco con su  scritte da parte di numerose famiglie di Rivarolo frasi si saluto e ringraziamento). Al termine della celebrazione il pranzo comunitario presso il Centro Parrocchiale organizzato dai volontari delle Parrocchia. In serata  alle ore 18 la Comunità di Cividale ha salutato il Parroco con la celebrazione della Messa.

Riportiamo di seguito il messaggio di saluto a Don Ernesto:

Salutarti, caro Don Ernesto, è difficile: la tua delicatezza, sensibilità, rispetto, pazienza e dedizione ci hanno testimoniato il tuo amore per Dio e sono stati un dono prezioso per la nostra comunità.
Sei stato come brezza leggera, in grado di affiancarci, consolarci, incoraggiarci, capirci, condividendo in maniera gratuita gioie e difficoltà. Hai servito in silenzio, con umiltà e questa tua capacità di donarti al prossimo ci ha fatto sentire sempre accolti, insegnandoci con i fatti l’importanza di tendere la mano e comprendere il valore di malati anziani e chiunque in difficoltà.
Come dice Papa Francesco, i sacerdoti ci aiutano “a tirarci fuori dall’acqua e a risalire come Gesù fece con Pietro durante la tempesta”.
Ci mostri concretamente cosa vuol dire “Sia fatta la tua volontà”, perché un sacerdote non appartiene solo ad una singola comunità, ma al Signore e a tutti i suoi figli.
Siamo certi che ci porterai tutti e ciascuno nel tuo cuore, pregando affinché questa tua comunità continui a camminare lungo la strada della santità. Concedici un’ultima parola, che speriamo risuoni sempre nel tuo cuore: ti vogliamo bene!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *