Brothers&sisters, l’appuntamento saltato dei cresimandi arriva sul web, affiancato da un percorso di accompagnamento
Anche il tradizionale incontro Cresimati–Cresimandi non si terrà. Ma non per questo si vuole perdere l’appuntamento con i ragazzi della Mistagogia e con quanti avrebbero celebrato i Sacramenti nelle prossime settimane, nel cuore del tempo pasquale.
«Il pensiero nostro e del Vescovo – spiega don Paolo Arienti, della Federazione Oratori Cremonesi – va anche a loro, ai genitori e ai catechisti. Ecco allora un piccolo “pacchetto-proposta” che offriamo per la condivisione, certo faticosa, ma non per questo meno desiderata e creduta, di questo tempo».
Un vero e proprio percorso di accompagnamento e un appuntamento per tutti: domenica 3 maggio, alle ore 17, sui canali web della Diocesi e della Federazione Oratori. Con il video che continuerà poi a essere visibile poi per tutto il tempo pasquale di Brothers&sisters: un’occasione per ascoltare e pregare in casa nel mistero dello Spirito.
«Chiediamo ai catechisti – conclude don Arienti – di utilizzare con metodo i video, condividerli e affiancarli al grande lavoro di vicinanza e educazione alla fede che si sta cercando di non interrompere! E poi un favore: chiedete ai vostri ragazzi di rispondere alla domanda per me lo Spirito è… con una frase, una parola o una foto. Fatevi inviare l’idea dei ragazzi e raccogliete tutto in un’unica foto, fatta dall’alto. Ne risulterà come un puzzle che useremo nella sigla finale, ringraziando chi avrà partecipato!».