Orari Sante Messe

Sabato
ore 18.00 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano

Domenica
ore 8.30 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano
ore 10.00 presso la chiesa di Cividale
ore 11.15 presso la chiesa di Rivarolo
ore 18.00 pressa la chiesa di Spineda

 

 

 

Brothers&sisters, l’appuntamento saltato dei cresimandi arriva sul web, affiancato da un percorso di accompagnamento

L’incontro al PalaRadi si sposta sul web: domenica 3 maggio, alle ore 17, un’occasione per ascoltare e pregare in casa nel mistero dello Spirito.

Anche il tradizionale incontro Cresimati–Cresimandi non si terrà. Ma non per questo si vuole perdere l’appuntamento con i ragazzi della Mistagogia e con quanti avrebbero celebrato i Sacramenti nelle prossime settimane, nel cuore del tempo pasquale.

«Il pensiero nostro e del Vescovo – spiega don Paolo Arienti, della Federazione Oratori Cremonesi – va anche a loro, ai genitori e ai catechisti. Ecco allora un piccolo “pacchetto-proposta” che offriamo per la condivisione, certo faticosa, ma non per questo meno desiderata e creduta, di questo tempo».

Un vero e proprio percorso di accompagnamento e un appuntamento per tutti: domenica 3 maggio, alle ore 17, sui canali web della Diocesi e della Federazione Oratori. Con il video che continuerà poi a essere visibile poi per tutto il tempo pasquale di Brothers&sisters: un’occasione per ascoltare e pregare in casa nel mistero dello Spirito.

«Chiediamo ai catechisti – conclude don Arienti – di utilizzare con metodo i video, condividerli e affiancarli al grande lavoro di vicinanza e educazione alla fede che si sta cercando di non interrompere! E poi un favore: chiedete ai vostri ragazzi di rispondere alla domanda per me lo Spirito è… con una frase, una parola o una foto. Fatevi inviare l’idea dei ragazzi e raccogliete tutto in un’unica foto, fatta dall’alto. Ne risulterà come un puzzle che useremo nella sigla finale, ringraziando chi avrà partecipato!».

Link ai video di 5 mini-catechesi in cui diversi don e educatori raccontano l’esperienza dello Spirito a partire dalla Parola. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *