Tre, due, uno… SUMMERLIFE
Come abbiamo annunciato nelle scorse settimane siamo pronti a partire con SUMMERLIFE!
Ci stiamo muovendo dentro una serie complessa di norme e di indicazioni, che non è sempre facile interpretare. Stando ai protocolli che sono stati emanati, ci viene data la possibilità di organizzare piccoli gruppi per i bambini dai 6 agli 11 anni, fino ad un massimo di 7 bambini e di 10 ragazzi per quelli dai 12 ai 14 anni.
In chiesa trovate i moduli per l’iscrizione. È necessario che, come indicato sul foglio, ci si presenti presso il centro parrocchiale di Rivarolo nei giorni e negli orari indicati: i genitori, distanziati e con la mascherina, entreranno per firmare un modulo di consenso e per l’accettazione delle misure anti-Covid. Anche a Spineda e a Cividale faremo la stessa raccolta, nei giorni e negli orari indicati sul foglio.
I gruppi saranno seguiti da un gruppo di persone maggiorenni che si sono offerte per svolgere questo servizio e che ringraziamo fin per la disponibilità.
Le attività si svolgeranno secondo questo orario:
dalle ore 8.00 alle ore 8.30 triage di accoglienza
ore 8.30 fino alle ore 12.30 gioco alternato con attività di studio e di recupero dei compiti delle vacanze
Nel momento della iscrizione ai genitori verranno fornite anche altre indicazioni.
Una norma importante e fondamentale è che i gruppi una volta costituiti non siano più modificati. I bambini non potranno entrare in contatto con bambini o ragazzi di altri gruppi. Inoltre dovranno mantenere tra di loro la distanza di un metro. È opportuno che eventuale materiale didattico (pennarelli, pastelli e altro) siano portati da casa. Ogni bambino deve utilizzare il proprio materiale senza condividerlo con gli altri. Se un bambino avrà una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, dovrà essere riaccompagnato a casa. A metà mattina forniremo una piccola merenda a tutti i bambini.
La quota di iscrizione di 40,00 euro comprende le spese di gestione dei ambienti, l’acquisto di eventuale materiale, la sanificazione dei locali. A questo riguardo chiediamo ancora la collaborazione di persone per le attività di pulizia.
Il progetto è stato pensato e condiviso assieme alle amministrazioni locali dei nostri comuni e verrà presentato agli uffici dell’ATS provinciale. Ringraziamo tutti per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
Offriamo questa opportunità nella speranza di poter nei prossimi mesi attivare altre iniziative.